Il nuovo emulo di bosco - Raul Cremona


30.50EUR

Da inserire:

Punti fedeltà: 30

Prezzo in punti fedeltà: 305

Descrizione

In questo libro sono raccolti degli effetti magici stupefacenti e indimenticabili tratti dal repertorio di Raul Cremona.
Si parla di cartomagia, di micromagia e di giochi da scena. Ma soprattutto si affronta il tema della teatralità.

Oltre alle descrizioni tecniche, infatti, troverete la presentazione: dal "Mago Oronzo" al "guitto di strada". In queste pagine Raul Cremona spiega come personalizzare e far propri i giochi di prestigio, come coinvolgere il pubblico, come trasmettere emozioni.

Scrive Raffaele De Ritis nella sua prefazione:
«Questo libro, in cui mette assieme alcuni dei giochi con i quali ha passato mezza vita, parla in realtà di questo: dell’incrocio tra il cammino di un prestigiatore e quello di un attore, in cui non si sa dei due chi sia il più cinico e chi il più nostalgico.
Ma la forza dei giochi che si diverte a descrivere si dovrebbe apprezzare vedendoglieli eseguire, con le due armi che qualunque lettore prestigiatore dovrebbe essere stimolato ad affinare. Infatti, da una parte Raul ha una preparazione tecnica rigorosa nel campo della prestigiazione; dall’altra ha doti innate di clown cantastorie che, negli effetti comici come nei più drammatici, prima pesca la tua attenzione, poi ti inchioda con la voce e lo sguardo.»


 


Visti di recente